Non solo festival

Ben 250 giorni di attività all’anno. Un esempio: oltre 380.000 studenti arrivati a Giffoni in 18 anni per il progetto Movie Days. Da più di 15 anni Giffoni Experience si è andato affermando non solo come un evento rinomato internazionalmente e come sinonimo di qualità, ma soprattutto come efficiente “azienda culturale” che organizza eventi tutto l’anno. Dal 2001 GFF ha creato una rete di relazioni nel mondo - Giffoni Voyager - che esporta il format del “Festival madre” in diversi Nazioni.

Giffoni Valle Piana è un piccolo paese nelle cui forme gentili, scolpite dentro i monti picentini, batte da 45 anni un potente “cuore internazionale”.

L’associazione Giffoni Teatro nasce dalla comune passione di un gruppo di amici amanti del teatro di prosa ed in particolar modo di quello napoletano e campano.

La manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco di Giffoni Valle Piana, si svolge dal 1 dicembre al 7 gennaio su un’area di 600 mq nel trecentesco complesso monumentale di S. Francesco.

Sfilati di carri allegorici realizzati dalle frazioni del comune

La Santa Reliquia viene esposta ai fedeli i venerdì di marzo, con una grande processione che mobilita tutti i fedeli e rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita della comunità locale. Secondo la tradizione, esposta al bacio dei fedeli la Spina si tinge di rosso sangue.

Manifestazione molto antica, del martedì in albis, in cui i concorrenti devono colpire con un fucile un caciocavallo appeso a 60-80 metri di distanza.

Giornate dedicate ai giffonesi che hanno segnato la storia della Città. Maggio

Concorso canoro per nuovi talenti. Luglio. 
www.giffonifestival.it

Convegni e dibattiti sulle tematiche della solidarietà e del volontariato.Fine luglio
www.ilgabbiano-onlus.it

Dicembre – Gennaio